Tour Guidato
Tour guidato Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica di San Pietro
Il percorso culturale di questo tour guidato è stato progettato in modo da consentirti, nell’arco di tre ore e mezza circa, di fare un’esperienza indimenticabile tra i tesori artistici contenuti nei Musei Vaticani, nella Cappella Sistina e nella Basilica di San Pietro, senza perdere tempo in lunghe code.
Questo biglietto comprende infatti l’opzione Saltafila, che ti permetterà un accesso prioritario, accompagnato da una guida esperta e autorizzata, formata in discipline storico-artistiche. Qualora al momento del Tour la Basilica non fosse accessibile, la visita proseguirà con un'alternativa speciale: l'ingresso alle Stanze di Raffaello.
La tua esperienza
-
CancellazionePer ricevere il rimborso totale è necessario cancellare la prenotazione fino a 96 ore prima, con una penale di € 20.
-
Prenota on-linePrenota ora e conferma la tua prenotazione on-line.
-
La durata del Tour3 ore circa
-
Numero massimo di partecipanti16
-
Gruppi ristrettiDisponibili opzioni per gruppi ristretti o privati.
- Gratuiti: 0 - 6 anni.
- Ridotti: 7 - 18 anni.
- Studenti (Ridotti): 19 - 25 anni, solo con carta dello studente in corso di validità, da presentare all’ingresso o al check-in insieme ad un documento di identità.
- Adulti: sopra i 19 anni.
Nota: L’ingresso è gratuito per tutti i portatori di un’invalidità certificata superiore al 74%; in caso di non autosufficienza, potrà entrare gratuitamente anche l’accompagnatore. È necessario presentare un documento d’identità. Le persone con disabilità che selezionano il biglietto "gratuito" sono tenute al pagamento della quota relativa al servizio di guida. Tale importo dovrà essere corrisposto presso il nostro ufficio prima dell’inizio della visita.
Seleziona il numero di partecipanti, la data e la lingua
Meeting Point
Ti preghiamo di recarti al punto d’incontro, in Piazza Pio XII, 5 (presso il negozio Capriotti). Da qui ti accompagneremo fino all’entrata dei Musei, dove ti aiuteremo a sbrigare rapidamente tutte le pratiche necessarie per l’ingresso.
Cosa è incluso
- Guida esperta in lingua accreditata presso i Musei Vaticani
- Ingresso Saltafila
- Passaggio diretto alla Basilica di San Pietro attraverso la Cappella Sistina (se consentito dal Vaticano)
- Auricolari
Cosa non è incluso
- Mancia (opzionale)
- Rimborso totale o parziale del biglietto qualora non fosse consentito l'accesso alla Basilica di San Pietro
- Tutto ciò che non è esplicitamente incluso
Informazioni
L’apertura del passaggio che consente l’ingresso nella Basilica di San Pietro direttamente dalla Cappella Sistina è a discrezione del Vaticano. Trattandosi di uno Stato diverso dall’Italia, le disposizioni che riguardano i giorni di apertura di tale passaggio non ci sono rese note. Per questo motivo, la nostra agenzia non si ritiene responsabile e non potrà effettuare alcun rimborso qualora il passaggio fosse chiuso nel giorno della tua visita. Tutti i visitatori devono sottoporsi ai controlli di sicurezza all’ingresso dei Musei Vaticani. Al fine di favorire e velocizzare le operazioni di controllo al metal detector, ti consigliamo di separare preventivamente dal tuo bagaglio a mano gli oggetti non ammessi (com ombrelli di grandi dimensioni e bottiglie di vetro) e di segnalarli anticipatamente al personale addetto. L’ingresso ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina è consentito ai soli visitatori vestiti in modo decoroso e rispettoso dei luoghi sacri: spalle e ginocchia devono essere coperti e non sono ammessi indumenti sbracciati e/o scollati, pantaloncini, minigonne e cappelli.

Saints Tour dona parte del ricavato dei suoi biglietti a:
Fondazione Bambino Gesù Onlus; ANCoS; AIPD Roma Onlus.
Un aiuto concreto a istituzioni impegnate, quotidianamente, nel migliorare la qualità della vita dei bambini e nel favorire l’inclusione.
Tutti i fondi raccolti andranno a finanziare attività e progetti dal grande valore umano.
Da oggi, ogni viaggio diventa ancora più importante.