Carrello

Tour Guidato

Tour Pompei con saltafila e visita all'azienda Agricola Bosco de' Medici

Vivi un tour indimenticabile tra le antiche meraviglie di Pompei e le bontà tipiche dell'azienda agricola Bosco de' Medici. Il nostro autista e guida ti preleveranno direttamente dal tuo alloggio o dal punto d’incontro più vicino. Esplorerai gli scavi di Pompei, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, con una guida locale esperta. Con i biglietti salta fila, eviterai lunghe attese. 
Dopo la visita, sarai accompagnato in un vigneto tradizionale alle pendici del Vesuvio, dove potrai gustare un delizioso pranzo e partecipare a una piacevole degustazione di vini locali. 

La tua esperienza

  • Cancellazione
    I biglietti potranno essere cancellati gratuitamente, entro 24 ore dall’inizio del Tour.
  • Prenotazioni online
    Prenota e conferma la tua prenotazione pagando comodamente online.
  • La durata del Tour
    7 ore
  • Numero massimo di partecipanti
    30

  • Gratuiti: 0 - 1 anno
  • Ridotti: 2 - 11 anni.
  • Adulti: sopra i 12 anni

Seleziona il numero di partecipanti, la data e la lingua

Meeting Point

Punto d’incontro Partenza ore 18:00 da Parcheggio Achille Lauro, in Via Correale 25, Sorrento (di fronte il Grand Hotel Europa Palace).

Google Maps


Cosa è incluso

  • Trasporto in autobus
  • Guida locale autorizzata, in lingua inglese
  • Biglietto d’ingresso e biglietti salta fila inclusi a Pompei
  • Auricolari (per Pompei)
  • Pranzo leggero
  • Degustazione di vini
  • Cancellazione gratuita entro 24 ore

Cosa non è incluso

  • Mance.
  • Tutto ciò che non è esplicitamente incluso.

Informazioni

Unisciti a noi per un tour indimenticabile di Pompei e dell'azienda agricola Bosco de' Medici. 
L’esperienza inizierà direttamente dal tuo alloggio o dal punto d’incontro più vicino, dove verrai prelevato comodamente. Durante il viaggio, attraverserai la splendida Penisola Sorrentina, godendo di una vista mozzafiato sul golfo di Napoli.

All'arrivo a Pompei, ti aspetta una visita guidata di 2 ore negli scavi con una guida locale esperta e autorizzata. Esplorerai la vita degli antichi romani, ammirando i principali monumenti pubblici, il Foro e alcune delle case meglio conservate delle rovine.
Dopo la visita, faremo una sosta per il pranzo presso l’azienda agricola Bosco de' Medici. Qui potrai godere di una splendida vista sul Vesuvio mentre gusterai salumi e formaggi locali, un piatto di pasta tradizionale con salsa di pomodoro e un delizioso dessert in barattolo. 

Il pranzo sarà accompagnato da quattro vini di produzione propria. Potrai inoltre visitare la cantina prima o dopo il pranzo.
Rilassati sulla via del ritorno a Sorrento, completando una giornata perfetta tra storia, cultura e sapori locali.

Pompei, fondata nel VII secolo a.C., divenne una fiorente città romana situata alle pendici del Vesuvio. Un potente terremoto colpì la città nel 62 d.C., ma i pompeiani ricostruirono rapidamente. Tuttavia, il 24 agosto del 79 d.C., una violenta eruzione del Vesuvio seppellì Pompei sotto cenere e lapilli, conservandola per secoli.
La viticoltura nella zona del Vesuvio ha origini antiche. Grazie ai terreni vulcanici ricchi di nutrienti, la coltivazione della vite fiorì già in epoca romana. Dopo la catastrofica eruzione, la viticoltura riprese e prosperò durante il Medioevo. Oggi, la regione è rinomata per il vino Lacryma Christi, prodotto con uve coltivate sui pendii del Vesuvio, mantenendo viva una tradizione secolare.

Pompei offre molte curiosità affascinanti. Sapevi che la città aveva circa 40 panifici? Il pane era un alimento base e si trovano ancora oggi resti di antichi forni. Inoltre, i pompeiani utilizzavano i graffiti come forma di comunicazione: sui muri delle case si trovano messaggi politici, d'amore e persino annunci di eventi.
La viticoltura nella regione del Vesuvio ha una storia affascinante. Le ceneri vulcaniche rendono il terreno particolarmente fertile, ideale per la coltivazione della vite. 

Un fatto interessante è che i romani apprezzavano molto i vini vesuviani, come il celebre vino Lacryma Christi, il cui nome significa "Lacrime di Cristo". La leggenda narra che le lacrime di Cristo, cadendo sul Vesuvio, abbiano dato origine a questi vigneti unici. Ancora oggi, i vini prodotti sui pendii del Vesuvio sono apprezzati in tutto il mondo.

Il Tour si svolge esclusivamente il martedì.  
Si consiglia di indossare scarpe comode, occhiali da sole e di non dimenticare la macchina fotografica.
Il Tour è sconsigliato a persone in sedia a rotelle o con difficoltà di movimento, a causa della presenza di superfici irregolari

Saints Tour dona parte del ricavato dei suoi biglietti a:
Fondazione Bambino Gesù Onlus; ANCoS; AIPD Roma Onlus.
Un aiuto concreto a istituzioni impegnate, quotidianamente, nel migliorare la qualità della vita dei bambini e nel favorire l’inclusione.
Tutti i fondi raccolti andranno a finanziare attività e progetti dal grande valore umano.
Da oggi, ogni viaggio diventa ancora più importante.

Verifica Disponibilità