Tour Guidato
Viaggio Sensoriale: 4 degustazioni vini e abbinamenti culinari.
Prova un’esperienza enogastronomica davvero piacevole e memorabile. Parti alla scoperta dei migliori vini italiani e organici, abbinati alle prelibatezze dei piatti tipici del Lazio. Il Viaggio Sensoriale permette di scoprire sensazioni straordinarie, nel cuore di Roma. Un viaggio indimenticabile, in cui i protagonisti saranno i vini italiani oppure organici, abbinati ai piatti tipici del Lazio. A guidare l’esperienza ci sarà il talento creativo del Sommelier Massimo Crippa.
Questa esperienza include 4 calici di vino abbinati a 4 finger food.
Per poter partecipare all'esperienza è necessario un gruppo minimo di 2 persone; il numero massimo di partecipanti per ogni gruppo è di 20 persone.
La tua esperienza
-
Prenotazioni onlinePrenota e conferma la tua prenotazione pagando comodamente online.
-
La durata della Degustazione40 minuti
-
PartecipantiMinimo 2 e massimo 20.
Guidato dal coinvolgente racconto del Sommelier, avrai l'occasione di scoprire ogni vino nel suo contesto storico e culturale, mentre degusterai una varietà di prelibatezze gastronomiche accuratamente selezionate per esaltare al meglio i vini presentati.
Durante l’esperienza, avrai la possibilità di assaporare 4 calici di vino, ognuno accompagnato da autentici tesori gastronomici italiani, come formaggi e affettati D.O.P.. Ogni piatto, preparato con cura e sapienza, offre una combinazione perfetta di sapori e consistenze che hanno vita a sensazioni straordinarie.
In aggiunta, potrai scegliere di gustare anche un primo piatto oppure un dolce di stagione.
Seleziona il numero di partecipanti, la data e la lingua
Meeting Point
L’esperienza si tiene nell’enoteca L’Angolo Divino, in via dei Balestrari n.12/14, angolo con Vicolo del Giglio N° 6. Il locale si trova alle spalle della piazza di Campo dei Fiori.
Cosa è incluso
- Bicchieri di vino. Il numero varia a seconda dell’esperienza scelta.
- Finger food. Il numero varia a seconda dell’esperienza scelta
- Esperienza guidata dal Sommelier.
Cosa non è incluso
- Mance
- Tutto ciò che non è esplicitamente incluso
Informazioni
Le prime tracce della viticoltura italiana risalgono all'epoca degli Etruschi e dei Greci, che portarono con sé la conoscenza e la passione per il vino, contribuendo alla creazione di una cultura enologica unica. Come il Foro Romano, fulcro della vita politica e sociale dell'antica Roma, i vigneti italiani erano luoghi di incontro e scambio culturale, dove le tradizioni e le tecniche di produzione del vino venivano tramandate di generazione in generazione.
Le vigne coltivate in modo organico tendono ad avere radici più profonde, che assorbono una maggiore varietà di nutrienti dal terreno, il che conferisce ai vini organici una complessità e una profondità di gusto uniche.
Per coloro che seguono una dieta vegana o vegetariana sono disponibili, su richiesta, abbinamenti alternativi appositamente preparati per garantire la sicurezza senza rinunciare ai piaceri del palato.
Saints Tour dona parte del ricavato dei suoi biglietti a:
Fondazione Bambino Gesù Onlus; ANCoS; AIPD Roma Onlus.
Un aiuto concreto a istituzioni impegnate, quotidianamente, nel migliorare la qualità della vita dei bambini e nel favorire l’inclusione.
Tutti i fondi raccolti andranno a finanziare attività e progetti dal grande valore umano.
Da oggi, ogni viaggio diventa ancora più importante.